Tuttobiciweb, 8 maggio 2018, 11:10

Il Giro d'Italia è come una grande famiglia, con il suo carico di gioie e amicizie e, purtroppo, talvolta con i suoi dolori. Oggi è un giorno di quelli perché se n'è andato Angelo Bernareggi, per tutti Gino. Era uno degli autisti storici di RCS, in particolare era l'autista di Stefano Allocchio. Dieci giri insieme e una valanga di altre corse, ore trascorse assieme in auto, nel cuore della corsa, ad affrontare momenti caldi e a guidare letteralmente il Giro.

A portarsi via Gino, che aveva 69 anni ed era di Brembate in provincia di Bergamo, è stato un tumore, aggressivo e implacabile. 

La notizia, purtroppo attesa, ha letteralmente distrutto Stefano e tutto il team RCS: anche se pensi di essere preparato, dire addio ad un grande amico è sempre un dolore enorme. E Stefano ha già deciso: per un giorno lascerà il Giro d'Italia, andrà al funerale di Gino, andrà a salutare un amico. Un amico vero.

Le esequie di Gino Bernareggi saranno officiate giovedì 10 maggio alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Brembate Sotto (Bg).

Alla famiglia di Gino, a Stefano e agli amici di RCS l'abbraccio della redazione di tuttobiciweb

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?