Dennis signore del tempo, Yates rosso vivo


Prendere e lasciare. Finisce come era iniziata la Vuelta di Rohan Dennis, che bissa il prologo di Malaga dominando - in 37'57" - i 32 km contro il tempo da Santillana del Mar a Torrelavega. Per tutti la 16esima tappa, per il 28enne australiano l'ultima perché poi "staccherà" per preparare - da favorito - la crono iridata del 26 settembre a Innsbruck. 

Per l'ex primatista dell'ora è il 25-esimo successo nella specialità, il sesto in stagione dopo il titolo nazionale, la cronosquadre e quella individuale alla Tirreno-Adriatico, la crono di Rovereto al Giro e, appunto, i due in questa Vuelta. Alle sue spalle, doppietta BMC con lo statunitense Joseph Rosskopf piazzato a 50", come Jonathan Castroviejo (Team Sky). Quarto a 51" Steven Kruijswijk, che nella generale scavalca così Nairo Quintana e Miguel Ángel López e ora è terzo a 52" da Simon Yates.


La maglia sempre più rossa si è difesa bene chiudendo al 13-esimo posto a 1'28". In classifica il suo più immediato inseguitore resta Alejandro Valverde, che ora è a 33". Prima della passerella di Madrid mancano ancora i tre tapponi pirenaici, ma Yates ha tutta l'aria che la lezione del Giro gli sia servita. Eccome. 
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?