Di Boban in Modrić


Player of The Year per la UEFA. Best Football Award per la FIFA. Nel suo straordinario 2018 Luka Modrić continua a vincere premi.

Cristiano Ronaldo, sapendo di non poter essere lui a ritirarli, continua a non presentarsi. Assente ingiustificato a Montecarlo il 30 agosto, recidivo a Londra il 24 settembre. Nonostante - nel frattempo - i primi tre gol in Serie A e la prima espulsione in bianconero in Champions League. 

All'ex compagno merengue e a "Momo" Salah, le altre due nominations, ha rivolto il suo primo pensiero Luka sul palco con Idris Elba e il gran cerimoniere Gianni Infantino, presidente FIFA. 

Dopo la dedica alla moglie Vanja Bosnic, madre dei loro Ivano ed Ema ed ex assistente nella Mamic Sports Agency, società del discusso agente del giocatore che tanti problemi (anche giudiziari) gli sta creando in patria, il vero colpo di classe è stato il gran finale. 

Battendo persino la sua leggendaria timidezza, Modrić ha citato come esempio il suo idolo e si è augurato che le prossime generazioni posano ispirarsi a lui come lui si ispirò a "Zorro" Boban. Luka che a sei anni ha visto il nonno ucciso dalla guerra è cresciuto. E ora non ha più paura.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?