Sarri il paradiso, ma l'Eden è Hazard
Tre in testa alla Premier: City, Chelsea e Liverpool, le uniche imbattute in campionato.
In 17 partite stagionali (15 quelle del Liverpool, solo i reds ne hanno perse due. Guardiola è inciampato in casa col Lione, alla prima in Champions. Sarri subito all'esordio, proprio contro il Pep, nel Community Shield. Klopp contro Sarri all'Anfield già al terzo turno di League Cup e contro Ancelotti a Napoli in Champions. Dopo 11 giornate, la corsa al titolo inglese sembra quindi un affare a tre. Con la differenza non da poco che il Chelsea è in Europa League e non in Champions.
Col Liverpool acciuffato sull'1-1 dall'Arsenal in una delle partite-vetrina di questa Premier, la chance di allungare ce l'avevano il City col Southampton e il Chelsea col Crystal Palace.
Ma se Guardiola ha visto i suoi passeggiare 6-1, Sarri - con Eden Hazard almeno in panchina dopo 3 non-convocazioni per mal di schiena - di appunti ne ha dovuti buttar giù parecchi. Perché le Eagles - prima e dopo l'1-1 di Townsend - volavano fin troppo alto.
Lì allora Sarri, generale bravo e fortunato, ha calato l'asso. Dentro Hazard, che subito ha conquistato la punizione per il raddoppio di Morata. E al 96' lo ha mandato in porta per l'hat-trick che lo spagnolo s'è invece mangiato con un pallonetto strozzato.
Il calcio di Sarri sarà anche il paradiso, ma l'Eden è Hazard.
SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
Commenti
Posta un commento