Diretta Premier, aspettando Man City-Liverpool


Sei. Tutte in diretta: Diretta Premier. Cinque partite alle 20,45. Una alle 21; un quarto d'ora accademico di nobiltà per la classica Newcastle-Man Utd, gran sottoclou della 21esima di Premier, spalmata nei primi tre giorni del 2019, in attesa del big-match di giovedì 3 gennaio all'Etihad fra il Man City terzo a -7 dal Liverpool capolista a +6 sul Tottenham. 

Altra occasione di accorciare per il Chelsea, che ha chiuso il gap per il quarto posto vincendo 4 delle ultime cinque e affronta un Southampton che ne ha perse nove delle ultime undici. Occhio a Eden Hazard: contro i Saints 4 gol e tre assist nelle ultime sei, contando tutte le competizioni.

"Chi è stanco di Londra è stanco della vita" ha scritto Samuel Johnson. 
Stanco di perderci sempre (o quasi) è il Brighton, che col West Ham vuole invertire il trend di sette sconfitte negli ultimi 8 viaggi in massima divisione nella capitale. L'unico successo, il 3-0 della scorsa stagione proprio contro gli Hammers, che hanno perso due delle ultime tre ma stanno scoprendo il miglior Felipe Anderson "inglese": sette gol e un assist nelle ultime dieci di campionato per l'ex Lazio.

In striscia negativa è anche il Bournemouth (8 sconfitte su dieci), che non vince a Capodanno dal 2012, guarda caso l'ultimo da quando il Watford - una sconfitta nelle ultime cinque, e tre vittorie esterne filate - non perde al primo dell'anno.

A meno di ribaltoni di mercato, sa già di ultima spiaggia Huddersfield-Burnley (ultima contro terzultima), mentre i Wolves dopo il sorpasso a Wembley sugli Spurs si misurano col Crystal Palace che dieci giorni fa ha fatto altrettanto a domicilio col Man City.

Secondo test esterno per il quarto Man United di Solskjaer, che ha rigenerato Pogba: due doppiette consecutive per l'ex Juve. Nella storia dello United solo CR7 ha segnato due o più gol per tre partite in fila; e solo un altro manager ha vinto le prime quattro in carica, Matt Busby nel '46.

Fossimo nelle Magpies, staremmo attenti. Fossimo in voi, pure, ma in diretta. Diretta Premier.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?