Kuss & Roglič, è doble fiesta


Fiesta doppia alla Vuelta, per la Jumbo-Visma: signora (in rosso) con Primož Roglič e padrona (di tappa) con Sepp Kuss, l'americanino che s'è fatto uijn gran bel regalo per i 25 anni che compirà il 13 settembre.

Professionista dal 2016, dopo due anni nel team "Continental" Rally, è approdato nel World Tour un anno fa e ha subito vinto il Tour of Utah.

Al suo terzo grande giro, s'è preso il tappone con 4 GPM, 3500 metri di dislivello su e giù per le Asturie e arrivo in quota ai 1200 metri dell'inedito Santuario del Acebo.

Dietro di lui, a parte gli amici litiganti Ruben Guerreiro e Teo Geoghegan Hart, secondo e terzo, si marcavano a uomo Roglič e Valverde, l'unico big capace di resistere allo Slovenian power e stretto tra i 2'25" da Roglič e l'1'17" sulla maglia bianca Tadej Pogačar, terzo nella generale a 3'42" dalla maglia roja.

Altra giornata-no per i colombiani: Miguel Ángel López ha chiuso a 2'55", Nairo Quintana a 3'50".

A sei tappe dalla fine, il podio è ancora tutto da decidere, ma gli escarabajos danno la sensazione di poter - al massimo - solo arrampicarcisi. Ma non fino in cima.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio