Cento giorni dopo, bentornata Premier League
Dove eravamo rimasti? Ah, sì: Leicester City-Aston Villa 4-0, monday night del 9 marzo: doppiette. Un altro mondo fa.
Cento giorni esatti dopo, la Premier League ripartirà mercoledì 17 giugno con in campo ancora l'Aston Villa, ma al Villa Park, alle 19 contro la rivelazione Sheffield United.
Sottoclou gustosissimo che farà da aperitivo al piatto forte, alle 21.15, Manchester City-Arsenal.
C'è molto oltre il calcio, in questa ripartenza. Molto più che l'allievo e grande ex, Arteta, contro il maestro, Pep Guardiola.
Mikel è stato il primo contagiato dal coronavirus nel massimo campionato inglese.
Pep nella pandemia covid-19 ha perso, a Manresa il 6 aprile, la mamma 82enne Dolors Sala Carrió; e come il suo ex pupillo Messi ha donato un milione di euro in attrezzature mediche .
C'è però anche molto calcio.
Il City ha per la prima volta in stagione tutti a disposizione, compresi Sané e Laporte, che Pep aveva recuperato con troppa fretta al Bernabéu nell'andata degli ottavi di Champions League.
Il City batté 2-1 il Real Madrid, quattro giorni dopo - superando in finale l'Aston Villa - alzò la Coppa di Lega, secondo trofeo in stagione dopo il Community Shield.
L'Arsenal che invece riparte dalla sfida dell'Etihad, riadattato a enorme hub per i lavoratori locali del Servizio Sanitario Nazionale, rincorre un difficile posto in Europa, si aggrappa all'obiettivo FA Cup e si prepara a una lunga estate calda per il complicato rinnovo di contratto di Aubameyang, le voci di mercato su Saka e l'ennesimo caso-Özil.
Non sarà ancora tutto come prima, ma dopo 100 giorni - anche se ancora a porte chiuse - è già uno spiraglio di futuro.
Bentornata Premier League. Ci sei mancata.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
domenica 14 giugno 2020
domenica 14 giugno 2020
Commenti
Posta un commento