La 12a di Premier: Conte a lezione da Bielsa, Stevie G ai Villans e Liverpool-Arsenal da instant-classic


Dici Liverpool-Arsenal, ed è subito instant-classic. A prescindere da personaggi, fasi storiche... E trofei: 49 a 45 per i Reds fra campionati e coppe nazionali. 

E scontri diretti che hanno fatto letteratura, oltre che storia. 
Dall'epico 2-0 di Thomas che regalò ai Gunners, proprio ad Anfield, lo sprint per il titolo '89 e uno strepitoso lieto fine a Febbre a 90... 
...a iconiche finali di FA Cup con la "Charlie George's Cross" del '71 e il wonderboy Michael Owen trent'anni dopo.

Champions per il Liverpool a parte, l'orizzonte domestico attuale ha più vista quarto posto che ambizioni da titolo. Ma siamo solo alla 12esima, e c'è ancora tempo per pensare (più) in grande.

Dovrà ricominciare a farlo da subito anche il Tottenham di Conte, all'esordio in casa in Premier dopo il 3-2 al Vitesse in Conference League.

E al cospetto del Leeds United del "Loco" Bielsa, maestro da cui nel 2015, da Ct dell'Italia, andò a lezione al fianco di Oriali. 

A proposito di debutti: contro il Brighton (e le sue cinque sconfitte in fila) la prima di Gerrard nuovo allenatore dell'Aston Villa.

Atterraggio morbido in vista dell'11 dicembre: la prima di "Stevie G" - da avversario - ad Anfield: quella sì, altro che instant-classic

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio