Chelsea-Liverpool, gran Salah di Capodanno


Gran Salah di Capodanno. 

È lui, il grande ex, la cover story di Chelsea-Liverpool. Due delle ultime tre Champions nel big-match della 21-esima di Premier.

Incompreso a "Stamford Bridge", superstar globale ad "Anfield" - Momo-gol.

Klopp, out per sospetto Covid, il regalo più gradito l'ha ricevuto prima di Natale, quando la federazione egiziana ha autorizzato il proprio capitano - come la Guinea per Naby Keita e il Senegal per Sadio Mane - a posticipare la partenza per la Coppa d'Africa. 

Torneo in cui i Faraoni esordiranno l'11 gennaio contro la Nigeria, a proposito di big-match.

Per quello di Londra ovest - che col Manchester City in fuga pesa il doppio nella corsa a tre per il titolo - i reds potranno contare sul loro attaccante-principe - e principale: 22 gol e nove assist in 24 presenze stagionali; 15 gol in campionato, più del doppio di Mason Mount, con sette (più cinque assist) top scorer dei Blues in questa Premier.

Con quella maglia, Salah ne ha segnati due in tredici uscite a fine stagione 2014: il 6-0 all'Arsenal da subentrato nel derby; e il primo gol più due assist nel 3-0 allo Stoke. 

All'andata, lo scorso 28 agosto, segnò lui il rigore dell'1-1 contro un Chelsea in dieci per un tempo dopo il rosso a Reece James, autore del corner-assist per Havertz; ma infortunato per il ritorno. 

Il ritorno dell'ex Incompreso: il gran Salah di Capodanno.

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?