NFL, si ritira il più grande: il posto sicuro di Tom Brady


How many roads you've traveled
How many dreams you've chased
Across sand and sky and gravel
Looking for one safe place
-- Marc Cohn, "One Safe Place"

Chissà quale sarà il prossimo "posto sicuro" di Tom Brady.
Per lui una nuova vita 44 anni,
Negli ultimi ventidue, trascorsi a dominare la NFL, il "suo" posto sicuro è stato quello più temuto da tutti: palla in mano sul gridiron, il campo su cui è stato il più forte quarterback della storia.

Sette Superbowl vinti, mai nessuno come lui; cinque dei quali da MVP; vent'anni filati ai New England Patriots e, quando tutti o quasi lo davano finito, la rivincita più dolce: subito il titolo con i Tampa Bay Buccaneers. 

Altro che nonnetto finito a svernare in Florida.

E anche quest'anno, con la sua gemma sprecata in 40" dalla difesa contro i Los Angeles Rams, per poco non ci scappava il bis.

Il ritiro da campione. Sarebbe stato un lieto fine troppo perfetto anche per lui, che non ha mai voluto una farewell season. Un'ultima stagione d'addio. 

Adesso, dopo infiniti e forse imbattibili record, è tempo di godersi la famiglia, che per i Brady è sempre stata un pilastro, e non di facciata come per tanti ex accompagnati alla porta prima che lo decidessero loro.

Californiano di San Mateo, trenta chilometri a sud di San Francisco, papà e mamma sempre allo stadio, sul red carpet c'è finito più per la super top model Gisele Bundchen. 

Ora, si godranno i ragazzi, Benjamin Rein e Vivian Lake (più John Edward Thomas Moynahan, che Tom ha avuto dalla relazione con l'attrice Bridget Moynahan), prima che diventino grandi e spicchino il volo.

In cerca, a loro volta, del prossimo... posto sicuro.

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio