Not in YOUR house, Mutombo!


AMAZON

SPOTIFY

Alza subito il ditone, come solo tu sapevi fare, Mutombo! Perché questa per te è la stoppata non della, ma per la vita. La tua vita.

Sei stato una delle presenze più intimidenti - senza essere intimidatorie - dell'intera storia NBA; e per la tua Repubblica Democratica del Congo - più in generale, per la grande madre Africa - sei un filantropo di fama ancora più planetaria.

Il tuo largo e radioso sorriso, insieme con quel tuo ditone alzato a proteggere il ferro e chiudere l'area, sono stati il tuo marchio di fabbrica nelle 18 stagioni - dal 1991 al 2009 - che hai speso tra Denver, Atlanta, Phila, Nets e Knicks e, infine, Houston. 

Ora, a 56 anni, il tumore al cervello è l'avversario più subdolo ma NON instoppabile - che ti sia mai capitato di affrontare.

Ma da otto volte All-Star, e per quattro difensore dell'anno, ennesimo prodotto da Georgetown in quella fucina di grandi centri svezzati da coach John Thompson, se c'è una cosa che hai imparato e poi insegnato è che non sei uno che si arrende. 

Nella tua Atlanta dove hai scelto di restare avrai le migliori cure possibili, come quelle che assicuri negli ospedali che hai contribuito a far costruire.

Il resto però, come in campo hai sempre fatto, dovrai mettercelo tu. Con il tuo straordinario sorriso. E quel tuo ditone alzato. 

Noi - come MJ che ti ha dedicato quel famoso libero - ci fidiamo a occhi chiusi. 

Not in your house, Dikembe!

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
sabato 15 ottobre 2022

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?