Prima l'Europa poi gli Europei


Prove tecniche di Europei, oltre che di nuova Europa.

Chiusa col trionfo decimoquinto della Real casa in Champions League la campagna continentale dei club, nella settimana che ci porterà alle elezioni per il Parlamento dell'Unione, si apre quella delle nazionali impegnate nella 17esima edizione dei campionati europei.

Da lunedì 3 a martedì 11 giugno ben 21 le amichevoli da vivere su Sky per rifinire la preparazione in vista dell'Europeo che si disputerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. E che Sky trasmetterà per intero: 51 partite su 51, di cui 20 in esclusiva.

Si parte lunedì 3 alle 19 su Sky Sport Max con Croazia-Macedonia del Nord.

I nostri prossimi avversari nel Gruppo B, contro quelli delle ultime qualificazioni europee e che ci avevano negato il mondiale in cui la Croazia arrivò terza.

Questa sarà l'ultima con Luka Modrić, 39 anni il 9 settembre ma fresco di sesta Champions e di rinnovo fino al 2025, e forse Andrej Kramarić, 33 anni il 19 giugno, che ha chiuso la Bundes con la tripletta con al Bayern. L'Italia affronterà la Croazia nella terza giornata della fase a gironi, il 24 giugno alla Red Bull Arena di Lipsia. Ma prima, domenica 9 al Castellani di Empoli, affronterà la Bosnia nell'ultima amichevole prima di partire, l'indomani, per il ritiro tedesco.

E allora quale migliore occasione per studiarla, lunedì 3 su Sky Sport Calcio alle 20,45, contro l'Inghilterra di Jude Bellingham e Harry Kane, una delle favorite per il titolo europeo.

Alla stessa ora, su Sky Sport Uno, in campo anche la Germania padrona di casa dell'ultimo Toni Kroos contro l'Ucraina, che nel girone di qualificazione gli azzurri hanno superato solo per differenza-reti.

Tra i tedeschi ci sarà tanta voglia di rivalsa dopo le illusioni e delusioni europee di Bayern e Borussia Dortmund, tra gli ucraini quella di una nuova Europa, e di un'Europa nuova. Unita e pacificata non solo dal pallone.

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
domenica 2 giugno 2024

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio