Citizen Pep: Guardiola rinnova col City
Dieci anni di Pep. E forse oltre.
Nel momento più difficile da quando è al Manchester City (4 sconfitte in fila tra Coppa di Lega, Champions e le due in campionato), Guardiola ha ridetto sì: per almeno un altro anno, più opzione per il 2026-27.
A 53 anni, su quella panchina dal 2016, il catalano si lega così - quasi - a vita al club con cui ha conquistato 18 trofei, tra cui 6 Premier League (comprese le ultime 4) e la storia Champions League del 2023, la prima dei Citizens.
Dopo le quattro al Barcellona e le tre al Bayern Monaco, in caso di opzione esercitata saranno 11 le sue stagioni al City.
Spazzate via dunque le voci su un suo possibile addio, coincidente se non susseguente, a quello del diesse Txiki Begiristain, che a fine stagione sarà rimpiazzato con Hugo Viana, ex Sporting Lisbona.
Il club da dove è appena arrivato, ma ai cugini - lo United - Ruben Amorim, fra i più papabili per il dopo-Pep al City.
Quanto al Brasile, era stato lo stesso Guardiola a escludersi: "Dopo aver perso 4-1 (proprio con l'ultimo Sporting di Amorim in Champions League), io non sono più un'opzione", aveva scherzato. Ma poi, tornando serio: "Ora più che mai, voglio risollevare la squadra e riportarla ai massimi livelli."
Il City in Premier è secondo con 23 punti, a -5 dal Liverpool capolista solitario. E sabato affronterà il Tottenham, sconfitto 1-2 in casa dall'Ipswich.
Quale milgior occasione per un nuovon inizio: nel momento più difficile, Pep non è uno che scappa.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
Commenti
Posta un commento