La FIR SpA entra nel grande ciclismo professionistico
«Quando competere è vincere... allora... CERCHI FIR - FABBRICA ITALIANA RUOTE»
- slogan pubblicitario FIR, 1983
La FIR SpA, via B. Colleoni 6, Boltiere (Bergamo), telef. 035-881090, è una ditta fondata nel 1960 dai quattro fratelli Arrigoni, grazie all'amore per il ciclismo dove tutti si sono cimentati con notevoli successi, in modo particolare Piergiacomo, che riuscì a fare il salto ne professionismo.
Grazie all'esperienza maturata con successo nel settore del montaggio ruote per biciclette e moto, con una produzione oscillante tra i 2.500-2.800 pezzi giornalieri, la FIR annovera nella sua clientela le maggiori fabbriche di biciclette e moto nazionli.
Nel 1973 la FIR si trasforma in SpA dando corso ad un lungo processo tecnologico di ricerca nel campo dei cerchi in lega leggera di alluminio per biciclette da corsa, sportivi, nonché ruote integrali in alluminio pressofuse per biciclette.
La qualità dei prodotti è largamente apprezzata anche all'estero con esportazione in vari mercati tra cui la germania, l'Austria e il Portogallo. I cerchi FIR rappresentano un prodotto "in" nel mercato internazionale.
Da quest'anno Giovanni Battaglin ha adottato i cerchi FIR per la produzione delle sue biciclette e tali cerchi faranno parte anche del corredo delle bici del G.S: Inoxpran per il quale il campione di Marostica corre.
I corridori presteranno particolare attenzione all'ultima stessa di casa FIR, il tipo "AD 21", un cerchio dalle speciali qualità di elasticità e robustezza costruito con mateiali di elevate caratteristiche meccaniche e tecnologiche.
I cerchi FIR, per le loro tecniche avanzate, comprovate da infinite prove effettuate in laboratorio al simulatore, sono particolarmente indicati per quei corridori che soffrono di dolori alle gambe e alla schiena.
La FIR, interessata al primo equipaggiamento oltre che al mercato del ricambio, guarda al futuro con sicurezza. Dispone già di vari punti vendita e sta allargando la sua rete di commercializzazione su tutto il territorio nazionale ed estero.
Commenti
Posta un commento