Boifava: "Valcke non cambia mai"


da Bicisport, n. 5 - maggio 1988

Non si è meravigliato più di tanto Davide Boifava nel leggere sulle pagine dell'Équipe la notizia del licenziamento di Patrick Valcke dalla Fagor ufficialmente per gli scarsi risultati ottenuti, in realtà per la continua ricerca di un altro sponsor che l'ex meccanico della Carrera conduceva insieme al socio di sempre, Crepel.

«La notizia si commenta da sola - ha detto Boifava - quando era con noi, Valcke non si accontentava di fare il meccanico, voleva di più. Così si è costruito su misura il ruolo “uomo di Roche” e, sfruttando i successi dell’irlandese, è arrivato a fare il direttore sportivo della squadra che ha il campione del mondo. Poi il vento è cambiato, sono cominciati i problemi e in queste situazioni la furbizia non paga più. Adesso per Valcke sarà difficile trovare un posto anche come meccanico, ma del resto l’ha voluto lui».

Certo se Valcke avesse approfittato della sua permanenza alla Carrera per "rubare" un po' di saggezza a Boifava, avrebbe probabilmente evitato tanti guai, compreso quest'ultimo. Il licenziamento di Valcke dalla Fagor non è che il prevedibile epilogo di una situazione difficile sin dall'inizio.

Il rapporto con la squadra spagnola era iniziato subito con un carico eccessivo di difficoltà.

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?