Io Balo da (troppo) solo

Più ammonizioni che gol: due contro uno. Il più grande spreco di soldi dai tempi di Andy Carroll. Un grande acquisto: per i tifosi United. Corre sul filo del web l'ironia, leggera e insieme feroce, del popolo reds. Da quando è sbarcato ad Anfield, Mario Balotelli ha segnato solo una volta, in Champions, nell'andata in casa col Ludogorets, che poi ha fatto soffrire tantissimo il Real campione uscente.

Per la verità, pur giocando male quasi quanto l'impalpabile Markovicd, il suo bel golletto Balo lo aveva trovato anche a Basilea, ma Eriksson, giustamente, glielo ha annullato per fuorigioco. E allora via web sono ricominciati gli sfottò: un costoso rigorista, perlatro inuile perché tanto, ai reds, dal dischetto ci va il capitano, Stevie G.
 
Ma Balotelli è davvero l'unico colpevole? Sicuri sicuri che possa funzionare il 4231 con Borini in panchina e l'ex inter e milan come unica punta davanti a un terzetto di trequartisti leggerino come Sterling, Coutinho e Markovic, coperto alle spalle dai soli Henderson e il veteranissimo Gerrard? Anche Rodgers e i dirigenti prima o poi dovranno fare mea culpa. Sempre che non si fossero illusi che davvero Lambert e Balo - per gol, classe e ferocia - potessero sostituire una macchina da calcio come Luis Suarez.

Come non bastasse, ci si è messa pure la maledizione del St Jakob Park: lì nel 2002-2003, il Basilea eliminò il Liverpool con un 3-3. Stavolta potrebbe bastare la zampata del solito Streller. Sempre che Balo non torni ad avere più gol che cartellini, e si dimostri un grande acquisto sì, ma non per lo United.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?