Leo vs CR7, aria di Clasico


Ma quale Neymar, altro che Bale. Nell'Europa che più conta ci sono loro, sempre e solo loro: Leo e Cristiano, Messi e Ronaldo. In rigoroso ordine di gol: 62 in 80 presenze alla decima stagione di Champions per l'argentino; 54 in 97 in due stagioni in più per il portoghese.

E proprio in Portogallo, al "Da Luz" di Lisbona, si giocherà la prossima finale. L'obiettivo più grande prima del mondiale brasiliano. E dichiarato a suon di triplette. CR7 chiama, la Pulce risponde. Il Galatasaray che l'anno scorso sfiorò l'impresa nei quarti contro il "Real Mourinho", è stato spazzato via: 6-1 a domicilio. 

Altro ché "Benvenuti all'inferno": il diavolo veste blanco. E ha appena firmato fino al 2018 a 18 milioni l'anno. Giusto per far capire, a Bale e compagni, chi è che comanda al Bernabéu.

Nell'altra metà del cielo, di Spagna e d'Europa, il capo non è mai stato neanche in discussione. A partire dalla scelta dell'allnatore: l'idolo rosarino di papà. Uno, però, che sa di calcio almeno quanto il contraltare don Carlos Ancelotti. Ma quali due palloni per Messi e Neymar, altroché fine del tiki taka. 

El Tata Martino, parola di Piqué, ha solo dato una lucidata a una perfetta macchina da calcio che s'era solo impolverata. E allora se nel raddoppio Messi non la passa neanche con due compagni liberi a centro area. Ecco che Neymar la alza per la testa proprio del "señor Shakira". E se Victor Valdés oltre a soffiargli la nazionale si mette pure a imitare Casillas, allora vuol proprio dire che su Lisbona tira già aria di Clásico.

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
Venerdì 10 ottobre 2014

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?