Real Carlos, Sweet 16


Se-di-ci. Sedici come le vittorie consecutive fra coppe e campionato, nuovo record di club del Real Madrid. Sedici come i milioni l'anno che il Manchester United sarebbe intenzionato a offrire, secondo El Mundo Deportivo, a Carlo Ancelotti, l'entrenador della Décima.

Povero Malaga: in una settimana proprio le due superpotenze di Madrid, finaliste di quella Champions, le sono toccate. Sabato scorso al Calderon, 3-1 per i Colchoneros; stavolta, a La Rosaleda, 2-1 firmato dai due terzi meno nobili della "BBC" - Benzema e Bale -, ma col Real in dieci per l'espulsione di Isco, che si è rovinato col rosso il ritorno a casa.

La striscia di Don Carlos è cominciata il 25 agosto col 2-0 in Liga sul Cordoba. Poi sono seguite altre 13 vittorie in campionato, 5 in Champions e il 4-1 esterno sul Cornellà in Copa del Rey. Un cammino trionfale, che ha migliorato il precedente primatoi stabilito dal Madrid di José Mourinho, stagione 2011-2012, quello della Liga vinta a 100 punti a +9 sull'ultimo Barcellona di Pep Guardiola, e dal penultimo grande Real di Miguel Muñoz, quello del 1960-61 che la stagione prima aveva alzato la sua quinta Coppa dei Campioni consecutiva.

Il capolavoro di Carletto ha radici lontane, e ricorda quello della stagione scorsa. Un anno fa, per far posto ai 100milioni di Bale, rinunciò a Oezil e s'inventò Di María interno di sinistra nel centrocampo a tre affidato a Modric, che quest'anno s'è rotto subito.  In estate gli han comprato James Rodríguez, il vero MVP del mondiale, e Ancelotti l'ha ri-progammato mezzapunta totale. 

Al suo arrivo lo chiamavano El Pacificador, per come ha tranquillizzato l'ambiente dopo i veleni dell'èra-Mou. Adesso quel che Ancelotti tocca trasforma in argenteria. E Pérez farà meglio a sbrigarsi a trattenerlo. Entro il duemila... se-di-ci. 
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?