Casiraghi: "Così ho scoperto Daniel Bessa, l'uomo-derby"

 
23 ottobre alle 11:30

Daniel Sartori Bessa è stato il match-winner del derby Primavera tra Inter e Milan giocato ieri al Comunale di Bresso. Il suo preciso piatto destro ha sbloccato la gara al 66', regalando ai nerazzurri tre punti fondamentali.

Ma il talento di questo brasiliano, nato a San Paolo da una famiglia di origini italiane e tifoso del Palmeiras (l'ex "Palestra Italia"), non si misura certo con un solo gol, seppur così importante.
Classe 1993, Bessa arrivò in Italia a 15 anni grazie a Pierluigi Casiraghi, vecchia volpe del calcio giovanile e osservatore di punta dell'Inter. Calciomercato.com lo ha sentito in esclusiva appena dopo il triplice fischio della stracittadina milanese.

"Vidi giocare Daniel per la prima volta in un torneo giovanile in Brasile - esordisce Casiraghi -. Partecipavano tutte le maggiori squadre del paese e lui giocava titolare nell'Atletico Paranaense. Dopo la partita della sua squadra, stavo rientrando in hotel per preparare i bagagli e tornare in Italia, quando la mamma di Daniel mi fermò. 'Per quale club lavora, lei?', mi chiese senza troppi convenevoli. Mi colse di sorpresa e per un attimo mi venne voglia di ignorarla. Poi mi fermai a chiacchierare. Mi disse che suo figlio era il numero 8 dell'Atletico e aveva passaporto italiano. Al che io le risposi: 'Se stasera mi fa avere una copia del suo documento in albergo, lo porto con me in Italia'. Non perse tempo e fu così che mi convinsi davvero a segnalarlo all'Inter. Ha un grande bagaglio tecnico, tipico dei fantasisti sudamericani. Suo fratello gioca a calcio a 5 da professionista nel nostro paese, segno che il buon sangue non mente. Dove può arrivare? Andiamoci piano. Limitiamoci a dire che per avere 18 anni ha grandissimo talento. Lo avete visto, oggi?".
Marco Guidi

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?