Tris di Cav, il commissario Montauban

Prime sei tappe al Tour, e Cannonball ne ha vinte la metà. Vittoria numero 29 in totale alla Grande Boucle per Mark Cavendish. Superato Bernard Hinault e adesso, a 31 anni e nel pieno di una seconda givinezza, le 34 di Eddy Merckx sono un traguardo sempre più vicino.

Su quello di Montauban, dopo 190,5 km, invece il britannico ha compiuto l'ennesima impresa. Volata da urlo, di testa e di potenza, che ha messo in fila il tedesco Marcel Kittel, due volte piazzato in carriera e sempre dietro Cav, poi l'altro britannico Daniel McLay. 
In quattro finali allo sprint, il Proiettile dell'Isola di Man ha trionfato tre volte. Da quando si è riunito con i fedelissimi Eisel e Renshaw, il suo treno storico, e ha trovato la serenità familiare, Cavendish è tornato quello dei tempi d'oro.

Alla vigilia del primo assaggio di Pirenei, e l'ascesa del classico Aspin, tutto immutato nella classifica generale: con il belga Greg Van Avermaet in giallo per il secondo giorno consecutivo. In attesa che il Tour cominci per davvero, metà se l'è mangiata lui. Il mini-Cannibale dell'Isola di Man.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?