Leo resta, perché non se n'è mai andato

Torna, ma non se n'è mai andato, Leo Messi dalla Seleccion. A soli 29 anni sarebbe stato assurdo per tutti, a cominciare da lui: la Pulga.

Per il Mundo Deportivo, non sempre affidabilissimo ma storicamente vicino alle cose blaugrana, la prima missione di Edgardo Bauza, è compiuta: "il crack del barca ha comunicato" al neo Ct argentino " di voler continuare con la albiceleste, nonostante le dichiarazioni rilasciate lo scorso 27 giugno, subito dopo la finale di Copa América persa ai rigori contro il Cile. La seconda in due anni. 
Mica sprovveduto el Paton: in presentazione, il 6 agosto, aveva subito detto "Non sono qui per convincere nessuno". Tre giorni dopo, viaggio e fuso orario compresi, era già a Barcellona e certo non per una vacanza in Costa Brava.

Il successore del mai amato gerardo tata Martino ha parlato anche con capitan Mascherano. E come per incanto, la Pulce è tornata sui suoi rapidissimi e inafferrabili passi: Messi ha espresso l'intenzione di reindossare la Diez blanquiceleste sin dalle qualificazioni di settembre: il primo all'Estadio Malvinas di Mendoza contro l'Uruguay e il 6 al Metropolitano di Mérida, in Venezuela, conto la "Vino tinto".

E pazienza se i maligni correranno col pensiero al Cristiano Ronaldo che il 10 luglio ha alzato, all'Europeo, il suo primo trofeo col Portogallo. Leo vuol vincere con quella camiseta persino più che in blaugrana. E per quella non è vero che "torna", perché non se n'è mai andato.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?