Verona, prove tecniche di fugA

Cinque punti sulla seconda dopo dieci giornate: dopo quella - imprevista e imprevedibile del Cittadella neopromnosso - il campionato di B si regala un'altra mini-fuga, e non con una delle favorite ma con "la" favorita. Il Verona costruito per tornare subito in Serie A.
A far contento Pecchia, più che la forza dei numeri, è la prestazione di squadra ha sciorinato contro la Pro Vercelli, che ha resistito per trentasei minuti.

Nel primo tempo la capolista ha gestito la gara, non creando tantissimo anche perché Longo, dall'altra parte, la gara l'aveva contro-preparata bene, soprattutto con le ripartenze di Mustacchio, il migliore dei suoi.

Ma aperta la breccia, il Verona ha dilagato, prima raddoppiando con Pazzini - mai così leader in carriera - e poi arrotondando con Ganz, un predestinato, entrato da quattro minuti al posto del capitano.

Per larghi tratti più 433 che 352 (o 532 in fase di non possesso), l'Hellas è sembrato - a tratti - irresistibile. Pecchia però sa che il campionato di B è infido, specie in trasferta, quindi guardia alta già da martedì a Pisa nel turno infrasettimanale.

Fin qui il Verona è caduto solo a Benevento, alla terza, e ha pareggiato soltanto a Salerno alla seconda e al Bentegodi col Brescia all'ottava. Troppo poco per pensare a una passeggiata fino al 19 maggio, ma già un segnale alla concorrenza. Questo Verona studia da grande, e forse lo è già.

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?