Pep vs Conte, praticamente amici


Uno contro l'altro, per la prima volta, e forse anche per questo praticamente amici. Pep Guardiola e Antonio Conte al gran ballo dei debuttanti in Premier League.

Il Man City è partito meglio: sei vittorie su sei in campionato prima della sconfitta col Tottenham. Il Chelsea, che si era illuso battendo le piccole West Ham, Watford e Burnley, ha cambiato pelle dopo le lezioni subite contro le grandi Liverpool e Arsenal; e da allora ha calato un settebello che l'ha issato in vetta a +1 su Liverpool e Man City.

Per il City la seconda miglior partenza dopo quella da 35 punti in 13 gare nel 2011-12, la stagione del titolo con Mancini. Quella del Pep però è tutta un'altra squadra, per giocatori e princìpi di gioco.

Diversissimi. Come diversissimi sono sempre stati Guardiola e Conte. In campo si sono trovati da avversrai solo una volta, il 27 aprile 2003: 30esima di Serie A. La Juventus di Conte (che colpì un palo) batté 2-1 il Brescia di Guardiola, ammonito per fallo tattico su Davids.

Dopo di allora, solo tanta stima a distanza fra l'italiano e il catalano, che per uno scherzo del calendario affronterà poi in serie Ranieri e Mazzarri. Prima però per Pep e Antonio c'è il ballo dei debuttanti. E vale già una bella fetta di Premier.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?