Euroavversarie: Spurs forza 4, Lipsia al Timo


Manca un mese, e Tottenham e Lipsia - euroavversarie di Juventus (in Champions) e Napoli (Europea League) - stanno tutte bene. Pure troppo.

Gli Spurs di un Harry Kane sempre più recordman - superato Sheringham come miglior marcatore nella storia del club in Premier League (98 gol in 135 presenze, uno in più ma con 99 partite in meno dell'ex Teddy-boy) - hanno fatto accademia nel 4-0 su un Everton così dimesso da metter tristezza.

Mai in partita i Toffeemen. Un po' come successe nel 4-0 di un anno fa, ma il 14 gennaio, al White Hart Lane contro il povero West Brom dell'allora manager Tony Pulis. Stavolta, l'espressione d'impotenza è tutta nel faccione di Sam Allardyce, di fronte a un Pochettino che il match l'ha stravinto a mani in tasca.

Il suo 4-2-3-1 regala spettacolo, specie in velocità. Con un Dele Alli che va a fiammate, ma quando s'accende abbaglia: come nel tocco-tacco nel 4-0 per Christian Eriksen - nel ruolo, oggi, il top d'Europa. In nazionale devono giocare tutti con lui, nel club lui può giocare con tutti: tanta è la qualità, che in questi Spurs a Lamela vien riservato il garbage time. Lo scatenato Son, 5 gol nelle ultime 5 in casa, è invece ormai un titolare fisso, e certo non per marketing e merchandising. 

La notizia - brutta per Allegri - è che ormai son pronti al rientro Wanyama - partito dalla panchina - e, soprattutto, Alderweireld in difesa.

Sarri invece si sarà specchiato nel 4-3-3 di Hasenhüttl: 3-1 allo Schalke 04 grazie, anche, al nono gol e al quarto assist in stagione di Timo Werner, entrato dalla panchina.

Il Son del Lipsia invece si chiama Kevin Kampl, e non è sudcoreano ma sloveno di passaporto anche tedesco. Non è De Bruyne ma strappa le partite. Per prendergli le misure c'è tempo un mese. Giusto giusto.

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
13 gennaio 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?