LA LA Zlatanland


http://video.sky.it/sport/calcio/serie-a/ibra-esordio-da-sogno-in-mls-che-gol-nel-derby/v410451.vid

Sotto tre a uno in casa, la sua nuova casa, nel derby, il primo derby losangeleno nella storia della MLS. A venti minuti dalla fine. Non poteva esserci plot migliore, per il debutto di Zlatan Ibrahimovic con i Galaxy.

"Dear Los Angeles, You're Welcome" - la pagina bianca comprata sul Los Angeles Times per salutare il suo arrivo nella città degli angeli. O forse il contrario: per dare il benvenuto a LA nel nuovo regno di Zlatan.

Regno che comincia sei minuti dopo il suo ingresso in campo, al 70', al coro d "We want Ibra!", al posto di Lletget, autore del primo gol dei Galaxy. Il secondo, di Pontius, due minuti dopo, li rimette in partita. Altri quattro e si atterra in LA LA Zlatanland. Subito a segno come in Eredivisie, Serie A, Liga, Ligue1, Premier e Champions League.

Ibra vede Miller fuori dei pali e lo fa entrare dalla parte sbagliata della Storia infilandolo - alla Ibra - di collo esterno a uscire dai trentacinque metri: 3-3. 

Ma siccome siamo a Hollywood, non poteva mancare l'happy ending, il più classico dei "lieto fine". Cross al bacio di Ashley Cole, quello visto con Arsenal e Chelsea però e quasi mai nella Roma, e definitivo 4-3 tra due belle statuine da Oscar alla nuova carriera.

Benvenuta a LA LA Zlatanland, Los Angeles. Il Leone ha ancora fame.

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?