Trittico Lombardo, occhi puntati su Moscon



(ANSA) - MILANO, 13 settembre 2018 - Un diamante è per sempre. E quello assegnato al vincitore del 'Trittico Lombardo' di ciclismo spera di aggiudicarselo Gianni Moscon. L'alfiere del Team Sky torna in gara dopo la squalifica di cinque settimane per la tentata manata a Elie Gesbert durante la 15/a tappa dell'ultimo Tour de France.

Moscon sabato sara' protagonista della Coppa Agostoni, il giorno successivo della Coppa Bernocchi, le prime due prove del Trittico Lombardo, che si concluderà con la Tre Valli Varesine il 9 ottobre, a quattro giorni dal Giro di Lombardia. 

Fari accesi anche su Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) che, sulle strade lombarde, ha sempre raccolto grandi risultati: e' campione in carica della Bernocchi e due anni fa ha trionfato anche alla Agostoni. Possibile outsider Damiano Caruso, che vorrebbe convincere il ct Davide Cassani a puntare su di lui sui Mondiali di Innsbruck, in programma il 30 settembre.

Percorsi tradizionali, quelli presentati oggi a Palazzo Lombardia. 
La 72/a Coppa Agostoni, da Lissone (Monza) a Lissone, vinta lo scorso anno dallo svizzero Michael Albasini, si disputerà sul percorso classico di 199 chilometri, con i quattro giri del circuito del Lissolo (pendenze fino al 7%). 
Stesso discorso per la 100/a edizione della Coppa Bernocchi, 194 chilometri da Legnano (Milano) a Legnano, con il muro di Gornate Olona (strappo all'11%). 
Cambia, invece, il percorso della 98-esima Tre Valli Varesine, in programma il 9 ottobre. Partenza da Saronno e arrivo a Varese, ma una nuova asperità da affrontare prima della volata finale. Tre corse per aggiudicarsi il diamante. (ANSA).

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?