FOOTBALL PORTRAITS - "Kun" Agüero, santo subito (2006)

Eurocalcio, marzo 2006

La dieresi non è negoziabile: si pronuncia, per imperscrutabili motivi tutti argentini, A-gue-ro e non alla spagnola, “Aghero”. 

Qua siamo al livello di santità promessa al blaugrana Lionel Andrés Messi. 

Sito personale, studia l’inglese, gli alitano addosso scout e maneggioni di mezzo mondo da quando, col numero 34, divenne il più giovane debuttante in prima divisione argentina (Independiente-San Lorenzo 0-1 del 5 luglio 2003, grazie a Oscar Ruggeri), a 15 anni, due prima di regalare al Ct Francisco Ferraro il Mondiale Under 17. 

In patria Sergio ha giurato fedeltà al Rojo, nel quale è l’erede del "Bocha", Ricardo Bochini. Nonostante tutto, "el Kun" (dal personaggio dei cartoni animati giapponesi di cui da bambino era appassionato) migliora giorno dopo giorno. Unico limite: il cielo, e forse la concentrazione. 

Il dg del Bologna, Renato Zaccarelli, la prima settimana del marzo 2006 è andato a verificarlo sul posto: «Bisogna vederlo per capire. Impressionante. E non solo col sinistro». 

Offrendo (a gennaio) 15 milioni, gli emissari del Villarreal hanno fatto la figura dei pezzenti. Il presidente Julio Comparada ne ha già rifiutati 20. Per un '88. Si parla pure di Inter, ma fa notizia?

CHRISTIAN GIORDANO 
Eurocalcio, marzo 2006

Christian Giordano
FOOTBALL PORTRAITS
Ritratti di calcio: da Agbonlahor a Zico



Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?