Benevento-Lecce, big-match da non perdere


C'è solo una certezza, alla vigilia del big-match della terza giornata di B: al "Ciro Vigorito" - comunque vada - sarà una festa giallorossa.

Sarà poi il campo a dire se del Lecce, ancora a caccia della prima vittoria in campionato; o del Benevento, che in settimana ha battuto 5-1 a domicilio un Napoli (pur privo di 14 nazionali e con 45' di Mario Rui in mediana).

Sulla spinta di quel 5-1, 518 tagliandi polverizzati in una giornata. E una prevendita di 2367, di cui 115 per il settore ospiti. 

Febbre giallorossa, appunto.

Fabio Caserta, forse il massimo artefice del promozione col Perugia la scorsa stagione, al Benevento ha lasciato il 433 per il 4-2-3-1.

E col nuovo abito tattico s'è infilato la divisa da pompiere per raffreddare un ambiente che per passione - e pressione - fra presto a surriscaldarsi: "Guai a cullarsi su questo risultato. Anzi, non dobbiamo neanche pensarci", ha detto dopo la clamorosa cinquina del "Maradona". 

Caserta ritrova due nazionali su tre: Di Serio e Glik, ma non il grande "ex", Gianluca Lapadula, che nel Perù affronterà proprio venerdì, a recife, nientemeno che il Brasile. Al suo posto, uno fra Moncini e Sau.

A proposito di ex, dall'altra parte Marco Baroni (58 panchine con le Streghe), ha riavuto in anticipo il moldavo Ionita (squalificato per la trasferta nelle Far Oer) e non deroga dal 433. 

Il suo Lecce però - un punto in due partite in campionato, ma anche (in Coppa Italia ) l'eliminazione del Parma che alla seconda giornata aveva beffato proprio il Benevento - deve ritrovare certezze.

Già dal big-match del "Vigorito". Anche se solo alla terza giornata, uno scontro diretto da non perdere

PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
giovedì 9 settembre 2021

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio