Nba - Oden, Thabeet, Milicic, Morrison e Brown: quanti flop negli ultimi anni!
DARKO MILICIC (PICK N.2, 2003)
Arrivare in Nba come seconda scelta assoluta di un draft che sarà per sempre ricordato fra i più talentuosi di sempre non è facile.
Essere europei e venire scelti dietro al solo LeBron James e davanti a giocatori destinati a un futuro da All Star, come Carmelo Anthony, Chris Bosh e Dwayne Wade, di certo non aiuta.
Approdato ai Detroit Pistons di Larry Brown, Milicic esaudisce subito quello che è il sogno di ogni giocatore di basket che si rispetti e mette in bacheca il titolo Nba 2004, giocando però meno di 5 minuti per gara (1,4 punti di media) e col Palace of Auburn Hills esulta a ogni suo canestro come fosse un gol.
Dopo altri due anni a Detroit, Darko gira in cerca di fortuna fra Orlando, Memphis, Minnesota, New York e Boston. Le sue medie si alzano e diventano quasi accettabili per un giocatori di terza-quarta fascia, non certo per un ex numero 2 al draft.
Dopo dieci anni di Nba, 6 punti in poco più di 18 minuti di gioco sono decisamente un bottino troppo magro per un giocatore che ricorderemo tanto per la sua inconsistenza sul parquet quanto per il famigerato sfogo contro l'arbitro italiano Fabio Facchini dopo l’eliminazione della Serbia a Euro 2007.
https://www.youtube.com/watch?v=f25MPT65Hog
Commenti
Posta un commento