GIRO '23 - Matthews, "Bling" date a Melfi



Bling. Bling. Bling. 

Ricomincia tre volte da tre, Michael Matthews: terzo successo in carriera al Giro d'Italia, alla terza frazione, lui che nel club dei 103 con almeno un successo parziale nei tre grandi giri c'era già: quattro al Tour de France, tre alla Vuelta a Espana e ora i 216 km della Vasto-Melfi dopo Montecassino 2014 e Sestri Levante 2015.

Le braccia non le alzava dallo scorso luglio: a Mande, tappa 14 del Tour la sua ultima vittoria, acciuffata col numero rosso di giornata andando a prendere e staccare il nostro Alberto Bettiol.

Anche stavolta, successo meritatissimo per il 32enne australiano, detto "Bling" per la sua passione per gioielli e monili.

E gran lavoro per il campione italiano Filippo Zana, Alessandro De Marchi e tutta la Jayco-Alula.
Reduce da un 2022 di guai fisici e piazzamenti, Matthews era tornato a sorridere in gennaio con il terzo posto al campionato nazionale e con la classifica a punti al Down Under.

Ma lo spunto dei bei dì sembrava perduto.

Invece, partito lunghissimo, ha preceduto l'ex iridato danese Mads Pedersen e l'altro australiano Kaden Groves, terzo anche il giorno prima a San Salvo.

Poco prima, ai -10km, sul traguardo volante di Rapolla, scattino della maglia rosa Evenepoel per rosicchiare un secondo a Primož Roglič, e tre agli altri big della generale.

Tutto fieno in cascina per il raccolto di tre settimane.

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
lunedì 8 maggio 2023

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio