Guirassy, l'anti-Kane che piace al Milan
Poi non dite che non l'aveva detto.
Il "problema" di Matthäus è che, finché al Bayern comanderà Uli Hoeness - parole testuali del gran mogol di Säbener Strasse - Lothar "qui non tornerà mai, nemmeno come giardiniere".
E così il consiglio del grande e scomodo ex - rilasciato a maggio al Bild - è rimasto inascoltato: "Prendete Guirassy: Kane è troppo vecchio, Osimhen troppo caro e Kolo Muani, sempre che l'Eintracht Francoforte lo lasci andare, costa più di quel che vale".
Alla fine Kolo Muani è stato strapagato dal PSG; Osimhen è rimasto - e in odore di rinnovo - al Napoli;
il Bayern Monaco, per rimpiazzare Lewandowski, anziché risparmiare 80 milioni di euro ne ha spesi 100 per il 30enne Kane;
e Serhou Guirassy, il pupillo di Mattheus, ha continuato a far gol allo Stoccarda.
Anzi, il guineano nato ad Arles, in Francia, a 27 anni ha cominciato a infilarne come mai in carriera.
E segnarono tutti felici e contenti:
per Harry Kane, miglior partenza di sempre in 60 anni di Bundesliga 18 gol in 13 giornate; 12 giocate da lui e il suo Bayern, che deve recuperare la gara con l'Union Berlin rinviata per neve;
16 in 11 gare per Guirassy, rivelazione stagionale come e più dello Stoccarda, l'anno scorso salvatosi nel doppio playout (con pure un suo gol all'andata e un assist al ritorno) e ora terzo a 30 punti, in piena corsa-Champions, a -5 dal Bayer e a -2 dal Bayern... di Kane.
Il suo modello, assieme a Karim Benzema e Robert Lewandowski.
Il club lo ha blindato con una clausola di recesso, 20 milioni, ora quasi irrisoria per uno con quelle cifre che hanno rapito anche il Milan: mai, tra Laval, Lille, Auxerre, Colonia, Amiens e Rennes, aveva superato quota 11 in campionato e 14 in stagione.
Quest'anno, è già a 19: 16 in Bundesliga, 2 su 2 in Coppa di Germania, e l'1-1 contro il Gabon con la Guinea.
Qualcuno però l'aveva detto a maggio.
PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
giovedì 7 dicembre 2023
Commenti
Posta un commento