"Krise" Bayern, il K-factor anti-Lazio
SPOTIFY
Krise. Crisi, la parola che rimbalza nei - e dai - media tedeschi.
Knie. Ginocchio: quello ballerino di Sané.
Kane. L'investimento-monstre, 31 gol in 32 partite; e l'unico cui aggrapparsi dopo la doppietta al Lipsia, tregua seguita ai ko con Bayer Leverkusen e Lazio e Bochum; e susseguente terza rivoluzione societaria in dieci mesi con Max Eberl - ex Gladbach e Lipsia - dal primo marzo nuovo diesse; e Tuchel all'addio, non proprio consensuale, a fine stagione (e peggior media punti da Klinsmann 2009) e una di anticipo sul biennale in scadenza.
Kimmich. Il capitano del futuro, reinventato terzino causa ecatombe nel ruolo: fuori per infortunio Mazraoui, Boey e Sarr.
Kaputt come come la coppia di centrali difensivi mai nata fra Kim e Dier, Upamecano espulso all'Olimpico contro la Lazio eppure risparmiato a Friburgo nonostante la squalifica di DeLigt.
Sarà "un" fattore Kappa a decidere questo momento storico, uno dei più difficili del fu grande Bayern Monaco: primo club a giocare la partita numero 2000 in Bundesliga.
Bayern con soli sette in panchina, compreso Zvonarek, trequartista croato del 2005 della seconda squadra, e al 12' già sotto dopo una prodezza di Neuer e la traversa di Szalai: gran sinistro da fuori di capitan Gunter. Con dentro l'area Kim e altre statue di sale bavaresi immobili come l'ammiraglio Yi Sun-Sin a Seul.
Ma anche nei tempi più cupi il Bayern è pur sempre il Bayern: e a salvarlo è questa magia ai 107 km orari di Mathys Tel, il 2005 sostituto di Sane e per Eberl già il futuro prossimo del club.
Ancora senza Gnabry e Coman, con Davies appena recuperato, il Bayern spera di riavere Sane, uscito dopo 65' col Lipsia e non rischiato a Friburgo. Ma rimasto 19 partite senza segnare dopo gli 8 gol e i 12 assist d'inizio stagione.
Fuori dalla coppa nazionale già a novembre e lontano dal Leverkusen capolista in Bundes, è la Champions l'unica speranza del Bayern.
E più ancora che Til, Kane e l'orgoglio dei veterani Neuer, Kimmich e Mueller, è questo che la Lazio dovrà temere. Il vero fattore K: kappa come Krise.
PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
Venerdì 1º marzo 2024
Commenti
Posta un commento