Emergenza Milano con 5 infortunati. Ma si rivede Messina


Certezza - Zach LeDay, 30 anni, mvp dell’ultimo turno di Eurolega, 
viaggia a 13.5 punti e 4.8 rimbalzi di media in serie A

Il coach rientra dopo l’otite. Il play Mannion potrebbe giocare giovedì al Forum in Eurolega
Contro la capolista Trento, Nebo e Dimitrijevic si aggiungono a Shields, McCormack e Diop

Gli infortuni non lasciano tregua a Milano. Oltre alle già note assenze di Shields, Diop e McCormack, oggi a Trento non saranno della partita neanche Nebo (problema al braccio destro) e Dimitrijevic (a un pollice): entrambi sono usciti malconci dalla vittoria contro la Virtus di giovedì in Eurolega

Una beffa per il centro, che era rientrato da solo tre partite. Trento aspetta Milano determinata a difendere il suo primato in classifica: la squadra di coach Galbiati è ancora imbattuta con cinque vittorie. L’unico rammarico stagionale sono le difficoltà in Eurocup, dove Trento mercoledì ha incassato a Ulm la quarta sconfitta su sei

Per provare a fermare il percorso immacolato dell’Aquila ci sarà anche coach Messina, che torna in panchina dopo tre match saltati a causa di un’otite.

Vittorie 

La partenza perfetta di Trento è resa ancora più solida dalle tre vittorie in trasferta: Reggio Emilia, Treviso e Sassari. Il reparto lunghi è quello più in emergenza per l’EA7, ma Milano si è consolata trovando prontissimo Caruso, in grande spolvero sia in campionato che in Eurolega. A LeDay (MVP dell’ultimo turno in Europa, chiuso con 19 punti e 29 di valutazione) e Mirotic saranno chiesti gli straordinari: Trento è infatti la migliore squadra a rimbalzo del campionato con 42,8 a partita

Mario Fioretti, assistente allenatore di Milano, si aspetta una sfida tosta: «Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, forte del talento delle guardie e di Lamb. Una squadra di grande ritmo ed energia. I rientri difensivi e in generale la difesa in transizione, unite al tagliafuori, saranno la base del nostro approccio». 

Milano è la più precisa da 2 punti (63,3%); Trento ha la migliore percentuale da 3 (42,1), grazie anche al 44% di Ford. Lamb, per ora, non l’ha fermato nessuno (19,4 punti di media in 27’ di impiego): «Maggior attenzione su di me? Sarò pronto a leggere la difesa e a passare la palla per trovare il tiro migliore possibile». 

Milano aspetta incerottata Nico Mannion, che potrebbe esordire giovedì in Eurolega contro il Real Madrid. Ma intanto il rebus Trento sarà difficile da risolvere. 

Trapani super 
Batte Brescia con 16 triple, Yeboah-show

Trapani si impone con un netto 74-95 a Brescia, riprendendosi subito dallo stop contro Tortona. Il primo quarto della squadra di coach Repesa indirizza la partita: 7/11 da 3 (16 le triple alla fine), 32 punti segnati, intensità in difesa e un ritmo a cui Brescia non riesce a porre rimedio. Il protagonista di serata è Yeboah, che partendo dalla panchina segna 21 punti con 5/5 da 2 e 3/5 da 3. 
La squadra di coach Poeta dà l’unico segnale di ripresa a metà secondo quarto quando risale dal -24 fino al -11, prima di affondare definitivamente. Trapani limita per quanto possibile Della Valle che segna 15 punti (miglior realizzatore con Bilan, anche lui a quota 15), ma è sempre braccato da Petrucelli e Rossato. Trapani costringe Brescia al record stagionale negativo di palle perse: 17. Inafferrabile per la difesa di coach Poeta anche Robinson: 18 punti, 6 assist e 7 falli subiti. Primo grande colpo per Trapani, che aggancia proprio la Germani a quota quattro vittorie (e due sconfitte).

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio