La 19a di Eurolega, inizio d'anno col botto
Inizio d'anno col botto, per la 19esima di Eurolega, che non si ferma mai.
Milano e Bologna si scambiano le avversarie recenti.
Scontro diretto play-in per l'Olimpia, che dopo tre sconfitte, farà visita all'ASVEL, sconfitta all'andata; e appena battuta di 14 dalla Virtus a Bologna; le V nere di coach Ivanovic (ex di turno), cercheranno nella ribollente OAKA di non finire cotte e mangiate come Milano: -29 dal Panathinaikos campione uscente prima delle sconfitte di misura al Forum contro Bayern e Olmpiacos.
Attenzione al capocannoniere Kendrick Nunn e al nuovo lungo, il nazionale sud sudanese Wenyen Gabriel, ex Maccabi, che ha già debuttato battendo a domicilio il Bayern.
Detto delle italiane, la seconda di ritorno si aprirà con Zalgiris-Olympiacos: i lituani, che dopo l'impresa di Madrid hanno perso in casa con l'Asvel e sul neutro di Belgrado col Maccabi, trovano l'Olympiacos del nuovo acquisto Nathan Mensah e co-capolista col soprendente Monaco, ospite dell'Alba Berlino che i greci hanno superato di cinque prima del risicato exploit di Milano.
Venerdì occhio all'infuocato derby di Istanbul tra Fenberbahce e Efes. L'Efes - dopo tre ko e il -19 di Montecarlo - cerca il sorpasso, ma il Fener deve recuperare la partita col Paris, terzo, che ha perso le ultime tre e riceverà il Barcellona, già regolato a domicilio da Milano e a Casalecchio dalla Virtus. E sconfitto di due dal Real Madrid nel Clàsico in Liga ACB.
Real - con Sergio Lull recordman di minuti e presenze all-time in Eurolega - che dopo tre successi riceverà il Bayern che lo batté a Monaco, mentre il Maccabi tornerà a Belgrado ma ospite del Partìzan.
Prosit e buona Eurolega 2025.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
Martedì 31 dicembre 2024
Commenti
Posta un commento