L'avversaria della Roma: Villarreal
di CHRISTIAN GIORDANO, SKY SPORT 24
Per capire quanto bene abbia fatto il Villarreal nel triennio di gestione Marcelino basta ripensare al suo ballottaggio con Pioli nel casting all'Inter per il dopo-De Boer.
Da agosto però dopo l'ammutinamento del suo difensore centrale Musacchio (ora infortunato), Marcelino a pilotare "el Submarino Amarillo" non c'è più.
Al timone è passato Fran Escribá, ex Elche e Getafe, e un passato da vice a Benfica e Atlético Madrid, che sul 4-42 della squadra quarta in Liga e semifinalista in Europa League s'è ritrovato un'altra bella fetta di Serie A.
Oltre all'ex milanista Bonera e alla meteora al Napoli Victor Ruiz in difesa, a centrocampo Soriano - che ai tempi della Samp conquistò l'azzurro e tanto piaceva a Inter, Milan e soprattutto Napoli - e in attacco l'ex Sassuolo Nicola Sansone, con Pato, ex Milan che dopo il flop al Chelsea cerca il rilancio europeo come cambio del franco-congolese Bakambu.
In mezzo comanda l'altro Soriano, il capitano Bruno.
In campionato, con il 3-0 nel Monday night sull'Atlético Madrid è balzato dal settimo al quarto posto, scavalcando la rivelazione Real Sociedad e gli stessi colchoneros:
La Roma - se non fa la stupida le sere di coppa come invece è accaduto nel preliminare di Champions col Porto - dovrebbe farcela.
Ma occhio: in apnea, nel ribollente Madrigal, o nelle acque spesso gelide dell'Olimpico, il Sottomarino Giallo sarà meglio non farlo restare a galla.
Commenti
Posta un commento