Serie A, 7a giornata: Trento-Trieste è già storia


Campionato-Europa e ritorno. Senza soluzione di continuità.

Neanche smaltito l'hangover emotivo per la "Chacho Night" - Sergio Rodríguez nella Hall of Fame dell'Olimpia - e il super esordio milanese di Nico Mannion nel rigenerante successo sul Real Madrid, il secondo in fila in Eurolega, Milano torna al Forum per ricevere Venezia, ferma a quota sei in campionato e reduce dal -28 di Eurocup sul neutro bulgaro di Samokov contro l'Hapoel Gerusalemme.

Battuto il Maccabi Tel Aviv, mai banale rematch della finale persa a Strasburgo '81, la Virtus archivia la prima vittoria stagionale in casa in Eurolega e si rituffa in un'altra classica: insidioso testacoda a Varese, che ha sconfitto solo Pistoia, viene dal -26 di Trieste e sarà alla prima senza il "Red Mamba" Mannion, ora rosso-Olimpia.

Metodo-Brera e punti alla mano però il big-match della settima giornata sarà a Trento. L'Aquila (con Bologna l'unica imbattuta) a quota 12 in campionato arriva dalla grande rimonta sulla Juventut  Badalona e ospita Trieste, terza a -2 e quindi in odore di aggancio ad almeno una delle due capolista.

Mission bella tosta anche per Napoli, unica a zero, sul campo della neoprpomossa rivelazione Trapani.

Completano il tabellone Reggio Emilia-Tortona, Treviso-Scafati, Sassari-Pistoia e il derby lumbard Cremona-Brescia.

Poi sarà ancora Europa e di nuovo campionato. È la stagione, bellezza.

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
Venerdì 8 novembre 2024

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio