La 9 di Serie A: testacoda Trento-Napoli e le agrodolci d'Europa


L'Aquila che vola imbattuta e solitaria in Italia è caduta in Europa col Beşiktaş, sesta sconfitta stagionale, nonostante un super Toto Forray da 11 punti in fila (dei suoi 13 totali) nel finale.

E ora, per suonare la nona sinfonia in campionato, dovrà stare attenta a non scivolare nel testacoda con Napoli.

Per Trento apertura di un back-to-back casalingo in 48 ore: domenica con l'ultima in Serie A e ancora a zero punti - e martedì con Gran Canaria, seconda nel gruppo A di Eurocup.

Nel gruppo B, invece, primo successo esterno e quarto in totale per Venezia, che nell'ultima di andata ha vinto in rimonta all'overtime in Lituania contro il Lietkabelis. Quale miglior viatico per un'altra insidiosa trasferta, quella di Masnago contro Varese, che potrebbe agganciarla a quota sei.

In Eurolega, sentimenti contrastanti per Bologna (decima sconfitta) e Milano (sesta vittoria).

La Virtus prima illusa e poi delusa a Parigi da un Will Clyburn in vena di magie (a parte l'ultimo tiro), rischia a Brescia, che vincendo la raggiungerebbe a 14 punti.

Impegno al Forum contro Tortona per l'Olimpia, che, con un grande Nikola Mirotic (da 29 punti e 9 rimbalzi) ha dato continuità al successo sul Maccabi Tel Aviv, battendo a Istanbul la capolista Fenerbahçe del grande ex, Nick Melli, a sua volta reduce dalla serata agrodolce in azzurro nella sua Reggio Emilia contro l'Islanda.

E a proposito di Reggio Emilia, contro Scafati debutterà l'ala centro Kenneth Faried, 35 anni di cui 8 in NBA fra Nuggets, Nets e Rockets e iridato con team USA nel 2014.

Completano il tabellone della nona giornata: Treviso-Pistoia, Trapani-Cremona e Sassari-Trieste.

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
Venerdì 29 novembre 2024

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio