Basket, la 14a di Serie A: attenti a quelle tre
Turno-trabocchetto, la 14a di Serie A, e non solo per le due capolista:
Trento, prima per differenza canestri, caduta - ancora - a Casale Monferrato con Tortona, è inciampata anche in Eurocup col Bahçeşehir College Istanbul; e di nuovo in casa affronterà Cremona, penultima a 4 punti.
Brescia invece, nel primo anticipo del sabato, andrà al PalaVerde contro Treviso, decima a 12 con Sassari e in lotta per un posto nella Final Eight di Coppa Italia.
In cinque le già qualificate.
Al trio di testa - Trento, Brescia, Trapani - si sono aggiunte Reggio e Bologna, quarte a 18 punti e impegnate al PalaBigi nel derby emiliano. E con una Virtus che ha fallito la mission (quasi) impossible alla OAKA contro il Panathinaikos campione d'Europa: -21 per la Virtus dopo il -29 dell'Olimpia .
A due giornate dalla fine del girone di andata, tutto ancora aperto per gli altri tre slot.
Scontro diretto ma a distanza fra Milano e Tortona, appaiate a 16.
L'Olimpia, dopo la sofferta vittoria esterna in Eurolega sull'ASVEL, può allungare a Pistoia, terzultima a 6. Ma lo stesso vale per Tortona a Napoli, ultima a due, nell'altro anticipo del sabato.
Sassari - vittoriosa con Treviso e a Cremona - cerca il tris filato con Varese, quartultima a 8 con Scafati, dove arriva Trieste, che ha perso a Venezia e a 14 punti deve difendere l'ottavo (e ultimo) posto utile.
La Reyer - sestultima a 10, però ha troppe squadre davanti e troppo poche dietro; e poi riceve Trapani, terza a -2 dalla coppia di testa e dopo il +36 su Reggio Emila, più che mai pronta ad approfittare di questo turno-trabocchetto.
PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
Venerdì 3 gennaio 2024
Commenti
Posta un commento