Playoff di B, preliminari da campioni


Come non fossero già abbastanza importanti e sentiti di per sé, i preliminari dei playoff di B quest'anno si sono regalati un'emozione in più: la sfida nelle due sfide fra tre vecchi campioni del mondo, oggi giovani e rampantissimi allenatori.

Fabio Grosso sulla panchina del Bari a cui, per andare a sfidare in semifinale il Frosinone, non è bastato il 2-2 ai supplementari a Cittadella (che gli era finito davanti in campionato grazie anche ai due punti di penalizzazione).

Poi, Sandro Nesta che arrivato da una partita al Perugia sfidava al "Penzo" il Venezia di Pippo Inzaghi, in tribuna per squalifica, per un posto in semfinale col Palermo. Amici, più ancora che ex compagni di club (10 trofei insieme nel Milan) e nazionale, che nella chat dei campioni del mondo 2006 si sono sentiti anche subito prima della partita.

Ma se il primo preliminare è stato in equilibrio fino alla fine, nel secondo il verdetto del campo sembrava già scritto dopo mezzora. E forse non è un caso che a chiudere quest'altro capitolo nella favola del Venezia neopromosso siano stati Marco Modolo, veneziano doc e in arancioneroverde sin dalla Serie D, e Marco Pinato, figlio d'arte di papà Davide, ex terzo portiere al Milan, e appena rientrato dopo un mese di stop per il menisco. 

Altre emozioni in più, come se questi playoff ne avessero bisogno. E il bello deve ancora incominciare.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO


Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?