Kazan Arena (Kazan)


di CHRISTIAN GIORDANO, SKY SPORT 24

La Kazan Arena, costata 303 milioni di euro su progetto (per le Universiadi 2013) dello stesso studio di architetti che ha curato la costruzione dell'Emirates per l'Arsenal e la ristrutturazione del nuovo Wembley, ha una capienza di 45mila posti e il campo in erba.

Adagiata sulle rive del fiume Kazanka, è un'arena polifunzionale adibita anche a concerti, spettacoli, eventi culturali e sportivi di anche altre discipline: nel 2015 ha co-ospitato i mondiali di nuoto in vasche da 50 metri costruite per l'occasione. 

Capitale della Repubblica del Tatarstan, Kazan - situata a 800 km da Mosca - è con i suoi oltre mille anni di storia una delle città più antiche di Russia; e insieme più giovani e moderne con un milione di abitanti di oltre cento nazionalità e le sue trenta università. 

Sul campo casalingo del Rubìn Kazan, campione nazionale della Premier Liga russa nel 2008 e nel 2009, si giocheranno sei partite: Francia-Australia, Iran-Spagna, Polonia-Colombia, Sud Corea-Germania più un ottavo e un quarto di finale.

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?