Kazan Arena (Kazan)
La Kazan Arena, costata 303 milioni di euro su progetto (per le Universiadi 2013) dello stesso studio di architetti che ha curato la costruzione dell'Emirates per l'Arsenal e la ristrutturazione del nuovo Wembley, ha una capienza di 45mila posti e il campo in erba.
Adagiata sulle rive del fiume Kazanka, è un'arena polifunzionale adibita anche a concerti, spettacoli, eventi culturali e sportivi di anche altre discipline: nel 2015 ha co-ospitato i mondiali di nuoto in vasche da 50 metri costruite per l'occasione.
Capitale della Repubblica del Tatarstan, Kazan - situata a 800 km da Mosca - è con i suoi oltre mille anni di storia una delle città più antiche di Russia; e insieme più giovani e moderne con un milione di abitanti di oltre cento nazionalità e le sue trenta università.
Sul campo casalingo del Rubìn Kazan, campione nazionale della Premier Liga russa nel 2008 e nel 2009, si giocheranno sei partite: Francia-Australia, Iran-Spagna, Polonia-Colombia, Sud Corea-Germania più un ottavo e un quarto di finale.
Commenti
Posta un commento