Basket, la 17a di una Serie A a due velocità


Spezzata a metà come la classifica, la seconda di ritorno e 17a di Serie A.  Quattro gare il sabato e altrettante la domenica, niente lunchtime-matchMonday Night.

In vetta un poker a 24 punti: Trapani, Brescia, Trento e Bologna.
Testacoda o quasi per Trapani, che al PalaShark ospita Pistoia, terzultima a 8 con Scafati, impegnata in uno scontro-salvezza al PalaRadi di Cremona;
Brescia andrà a Masnago per il derby lombardo con Varese, appaiata a 12 con Sassari, che al PalaSerradimigni riceverà Bologna, l'ultima a scendere in campo e subito dopo Milano, l'altra big uscita malconcia - in tutti i sensi - dal turno europeo.

La Virtus s'è illusa e poi delusa col Monaco, inutile la clamorosa tripla di Marco Belinelli per il 71-68 a 4' dalla sirena: il quarto periodo se l'è preso Mike James, con 15 dei suoi 24 punti totali.

L'Olimpia - con troppi infortunati - è crollata a Istanbul con l'Efes (alla prima di Eurolega con coach Luca Banchi) dal +21 al -44, scarto-record negativo del club in un quarto di secolo di moderna Eurolega. E Al Forum proverà a risollevarsi nello scontro diretto con Trieste; a 20 punti c'è anche Tortona che ha vinto cinque delle ultime sei e punta a calare il settebello al PalaFerraris contro Reggio Emilia, che invece cerca l'aggancio.

Completano il tabellone Venezia-Trento, entrambe vittoriose in Eurocup - la Reyer di misura al Taliercio sull'Hapoel Gerusalemme; l'Aquila addirittura di +14 a Badalona sulla Juventut; e infine Treviso-Napoli, con in palio punti pesanti per la zona caldissima. 
L'altra metà di un campionato a due velocità.

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
Venerdì 24 gennaio 2025 

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio