Eurolega, doppio clásicos da play-in per l'Olimpia Milano


All-in per il play-in.

A 4 giornate dalla fine della stagione regolare, Milano si gioca tutto nel doppio scontro diretto di Eurolega per inseguire l'obiettivo postseason.

Rilanciatasi in campionato con il successo su Trento, agganciata al secondo posto con Bologna e Brescia, l'Olimpia non può fallire il back to back con le grandi di Spagna.

Un personalissimo, duplice clasico che in tre giorni la vedrà in trasferta martedì 25 alla Movistar Arena di Madrid contro il Real, decimo a 16-14 come l'Olimpia ma sopra la riga che separa sommersi e salvati; e poi giovedì in casa al Forum contro il Barcellona, quinto e a sua volta reduce dallo scontro diretto a quota 17-13 al Palau Blaugrana col Bayern, ottavo e tutt'altro che tranquillo.

Doppia mission è bella tosta, ma non impossible contro corazzate sì, ma alla sua portata.

All'andata Milano le ha battute entrambe, e in momenti non facili della sua travagliata e tiratissima stagione.

Più nove (85-76) ad Assago sul Real Madrid il 7 novembre, pronto riscatto dopo il "salonicchesco" -34 a Trento di quattro giorni e su quella scia, tre giorni dopo e sempre in campionato, il sofferto 79-78 su Venezia.

Idem il mese dopo coi blaugrana: battuti di 13 (81-94) a domicilio il 13 dicembre, tra le sconfitte in due derbissimi della Serie A: -9 in quello d'Italia in casa contro Bologna; -2 in quello lombardo a Masnago contro Varese.

Un'altra Olimpia, come diverse saranno queste Real e Barca. Tutte e tre chiamate all'all-in per i play-in

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
lunedì 24 marzo 2025

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio