Prima semifinale per Trapani, Milano e Brescia avanti 2-1


Più forti anche dei marosi amministrativi (-4 di penalizzazione la prossima stagione), questi Shark: annusato l'odore del sangue col 2-0 casalingo, Trapani sbanca (83-90) il Palabigi e ai suoi primi playoff di Serie A conquista - comunque vada - una storica semifinale. La squadra di coach Repesa entra meglio nell'ultimo quarto, cominciato sul +3 e finito a +7 col tap-in di Horton e il jumper Galloway - per loro 11 e 19 punti - a siglare il 3-0 nella serie. Non bastano a Reggio Emilia i 24 del top scorer Barford.

Insospettabilmente più agevole il 2-1 dell'Olimpia davanti ai 9791 del Forum di Assago su Trento, fresca di 5 LBA Awards stagionali: Ellis miglior Under 22, già promessosi proprio a Milano, Niang giocatore più migliorato, Nardelli e Gaddo migliori dg e ds e il Sandro Gamba trophy a coach Galbiati, il grande ex già scudettato con le scarpette rosse Under 17 nel 2018 e che tanto piace ai Sixers della NBA. L'Aquila vola basso un tempo, poi precipita: -25 al terzo quarto, -28 alla fine: 107-79. A Messina piace il gioco delle coppie: 42 punti per Shields-Brooks, 30 per Miroticć -Leday. Trapani non si consola con i 24 di Lamb. Tutto rimandato a gara4 quindi.

Come per il 2-1 di Brescia, che riallunga nella serie violando 70-80 il PalaVerde. Sul neutro di Villorba, Trieste cede nel terzo quarto complice - forse - qualche eccesso di protagonismo arbitrale. La Leonessa di Poeta però ruggisce di suo con i 35 punti della coppia Rivers-Ndour. Per coach Christian troppo pochi i 17 di Brown. Sabato però si tornerà a Valmaura e la serie potrebbe ri-svoltare.

Sono i playoff, bellezza. E siamo solo ai quarti.

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
giovedì 22 maggio 2025

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

I 100 cattivi del calcio

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?