Daniel Thioune: "Vogliamo essere lì quando si tratterà dei primi posti alla fine"



01.08.2025 
CONFERENZA STAMPA
L'allenatore Daniel Thioune prima della partita inaugurale a Bielefeld

La pausa estiva è finalmente finita! Prima dell'inizio della stagione all'Arminia Bielefeld, sabato sera 2 agosto, a partire dalle 20:30, l'allenatore Daniel Thioune ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa per la prima volta nella stagione 2025/26.

L'allenatore Daniel Thioune su …

… le sue sensazioni prima dell'inizio della stagione: "L'attesa è grande, per me e per tutti i giocatori. Abbiamo lavorato duramente e, secondo me, siamo ben preparati. È un avversario interessante che ci ha regalato molte soddisfazioni la scorsa stagione. C'è molta euforia a Bielefeld, ma anche per noi. Andiamo lì con rispetto, ma anche con fiducia."

… la rosa: "La squadra è molto numerosa. King Manu, Hamza Anhari e Luca Raimund sono i tre giocatori che al momento non si stanno allenando. 
Elias Egouli, Sima Suso, Karim Affo e Florian Schock saranno nella Under 23. 
Dovrò escludere altri due giocatori dopo l'ultimo allenamento. Quindi, andiamo a Bielefeld con una squadra quasi al completo e siamo contenti di aver iniziato così bene la nostra pre-stagione."

… il suo titolo stagionale "All-In": 
"Per noi, il titolo significa che vogliamo portare tutta la nostra energia in campo, giorno dopo giorno. Volevamo superare i limiti, essere il più energici possibile e vincere le partite. Ci stiamo preparando al meglio per i nostri avversari, ma soprattutto vogliamo concentrarci sui nostri punti di forza. Sarà una stagione emozionante. Vogliamo essere lì quando alla fine si tratterà solo delle prime posizioni. Non lo nascondiamo: vogliamo competere per la promozione."

… l'atmosfera a Bielefeld: 
"Eravamo a Bielefeld due anni fa. Era una partita molto movimentata, ma siamo riusciti a fare punti. Non importa dove si vada nella Zweite Bundesliga, ci sono buone probabilità che sia rumorosa."

Tim Rossmann
" Tim Rossmann sarà nella rosa dei convocati per la partita di domani. Ha fatto una buona impressione negli ultimi giorni e settimane. Ha avuto una lunga pausa, ma è in ottima forma. Può risolvere le situazioni con il suo dinamismo ed essere un fattore determinante per noi. Non è previsto come titolare, questo posso dirlo, ma ci sono buone probabilità che torni in campo in una partita ufficiale dopo mesi."

Cedric Itten
"Abbiamo aspettato a lungo Cedric, e questo ha creato un certo slancio che ha portato alla percezione che sarebbe stato il nostro salvatore e avrebbe fatto la differenza. Cedric è davvero bravo, lo ha dimostrato abbastanza spesso. Ma è anche solo un membro di questa squadra, che deve dargli il sostegno di cui lui ha bisogno per ambientarsi rapidamente e mostrare le sue qualità. Dobbiamo stare attenti a non pensare che segnerà 25 gol e il conto alla rovescia ogni settimana. Ha anche le sue qualità in termini di intensità e il suo stile offensivo. È anche bravo a creare spazi e creare occasioni per gli altri. Sto mettendo un po' di freno in modo che le aspettative non siano troppo alte. Inizieremo con uno dei tre – Cedric, Vincent Vermeij o Danny Schmidt in attacco."

"Anouar era in ritardo con l'allenamento a causa del trauma cranico e di un attacco di influenza intestinale. I sintomi si sono attenuati e si è allenato al meglio. È in grado di iniziare domani e completare tutti i 90 minuti."

"Christopher Lenz è un giocatore che stiamo trattando con un po' più di sensibilità. È stato fuori a lungo. Abbiamo visto cosa può darci. La decisione se aspettare ancora un po' è una questione di punti. Contro l'Alemannia Aachen, la formazione con Moritz Heyer a sinistra e Matthias Zimmermann a destra era molto solida. È molto probabile che Christopher avrà bisogno di qualche giorno in più prima di esordire."

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

I 100 cattivi del calcio

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?