L'Arminia Bielefeld (DSC) punta sulla continuità a tutti i livelli



Martedì 29 luglio 2025 | 13:30

L'Arminia Bielefeld prosegue il suo percorso e si proietta con grande convinzione verso il futuro sotto la guida degli amministratori delegati Michael Mutzel (per l'area Sport, ndr) e Christoph Wortmann (per l'area Commerciale, ndr). Il DSC ha prolungato il contratto di entrambi, inviando un forte segnale di continuità e stabilità. Questo, in particolare, garantisce un ulteriore sviluppo coerente del DSC.

Negli ultimi due anni, a seguito di un rilancio radicale, il DSC ha compiuto enormi progressi a livello sia sportivo sia finanziario. La promozione in Zweite Bundesliga, il raggiungimento della finale di Coppa di Germania, lo sviluppo di giovani talenti, il raggiungimento di record in tutti i flussi di fatturato, il consolidamento finanziario generale e i miglioramenti strutturali all'interno dell'organizzazione sono la testimonianza dell'eccellente lavoro svolto dall'Arminia. Questo successo si basa su un piano di crescita ben definito, sul duro lavoro e su un approccio obiettivo, nonché su decisioni innovative prese da una squadra che rappresenta i valori del DSC e in cui il lavoro di squadra è un fattore chiave.

Dott. Maurice Eschweiler, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del DSC

"Siamo molto lieti di avere due amministratori delegati, Michael Mutzel e Christoph Wortmann, che sono esperti e svolgono con passione i loro ruoli in Arminia fin dal primo giorno. Entrambi hanno stabilito nuovi standard nei loro campi con un chiaro senso di direzione, qualità professionale e autentico impegno. La nostra collaborazione con loro e reciproca è caratterizzata da grande fiducia, comunicazione aperta e dall'obiettivo comune di sviluppare il club in tutti i settori. Abbiamo imparato a conoscerci e ad apprezzarci molto a vicenda sotto la pressione degli ultimi due anni. I nuovi accordi con entrambi sono un importante segno di stima reciproca per DSC e la base per il continuo sviluppo positivo dell'Arminia Bielefeld. Non vogliamo solo parlare di continuità, ma anche darle forma. Solo in questo modo potremo raggiungere un miglioramento duraturo a tutti i livelli."

Michael Mutzel, Direttore sportivo DSC

"Fin dall'inizio, ho percepito quanta sostanza ed energia ci siano in questo club unico e tradizionale. Ho iniziato con grande convinzione e una visione chiara che abbiamo infuso e sviluppato insieme negli ultimi due anni. Il successo sportivo non è solo merito dei singoli, ma dell'intero club. È positivo che il club resti unito, anche nei momenti difficili, con oggettiva calma e ricerca della continuità. La collaborazione basata sulla fiducia a tutti i livelli è straordinaria e mi porta grande gioia nel mio lavoro quotidiano. Il mio obiettivo personale è continuare ad andare avanti con determinazione, prendere decisioni coraggiose e mettere in pratica la nostra filosofia insieme all'allenatore Mitch Kniat e al nostro team di allenatori. Vogliamo guidare lo sviluppo dei giovani talenti e proseguire il percorso intrapreso con un mix di giocatori affamati, creare valore e celebrare il successo. Per questo futuro, vogliamo rimanere accessibili e con i piedi per terra, e portare con noi tutti gli arminiani."

Christoph Wortmann, direttore commerciale della DSC

"Negli ultimi due anni, insieme a molti colleghi motivati, abbiamo raggiunto traguardi straordinari come una vera squadra, abbiamo completamente ricostruito molte cose e creato strutture che ci rendono un club più sostenibile e a prova di futuro. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno percorso questo cammino con noi, anche e soprattutto nei momenti più difficili. Che si tratti di sport, marketing, finanza, organizzazione, sponsorizzazioni, merchandising, biglietteria, acquisizione soci, comunicazione, digitalizzazione o supporto ai tifosi: insieme ai nostri tifosi, vogliamo consolidare e ampliare ulteriormente questa base. L'Arminia è un faro nella Vestfalia orientale e nel calcio tedesco, con un grande potenziale, valori che ci guidano e dipendenti che lavorano con grande passione per ottenere il meglio per il club. E lo fanno in modo sempre accessibile, autentico e concreto. Non vedo l'ora di continuare a plasmare e far progredire questo percorso insieme a tutto il team in un ambiente di grande fiducia."

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

I 100 cattivi del calcio

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?