Citizen Kane fa 100, Momo dice 21


Settimana da cuori forti per il popolo Spurs, e non solo. Contro lo United erano bastati undici secondi a Eriksen per segnare il suo 50esimo gol in bianco-blu Navy

Sette giorni dopo, ad Anfield contro il Liverpool, dopo neanche 3' Momo Salah è diventato il più veloce ad arrivare a 20 gol da quando esiste la Premier League, stagione '92-93. Ma ce ne sono voluti 95, di minuti, per assistere a uno dei più straordinari finali già nella storia di questa lega.

Dal kenyano Wanyama, in gol un minuto dopo essere entrato, a Kane, che all'87', aveva su rigore - assegnato dopo lungo conciliabolo tra l'assistente Smart e l'arbitro Moss - la più grande chance di diventare lui il secondo più veloce a toccare quota 100 gol in campionato: 141 presenze per l'Uragano Harry, contro le 124 di Alan Shearer. Karius però gli ha guastato la festa. 

Dall'altra parte, al 91' il neopallone d'oro africano ha ribadito chi è il miglor giocatorfe di questa prima metà di Premier League.

A differenza della corsa mourinhiana di Klopp, ad Anfield sembrava finita, ma Lamela, che sul primo rigore la ribattuta l'aveva buttata, al 95' si mette tra palla e van Dijk e si prende un altro rigore, sempre su indicazione dell'assistente. Altro tiro, dal dischetto, e - stando all'ironico applauso di Klopp - altro regalo; ma stavolta Hurricane compiva il proprio dovere di Citizen Kane: 2-2, con Karius spiazzato; 21 per Salah, 100 per Kane. 

Nonostante quei due non vinceranno il titolo, Reds e Spurs: troppo forti e lontane le due Mancunian, ma in serate così non è vincere l'unica cosa che conta...
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?