Basket, la 20a di Serie A: Trento-Trapani il big-match, Virtus-Reyer nel ricordo di "Praja"


In testa comandano non più in quattro ma in tre, con Trento e Trapani in campo nello scontro diretto, il big-match della 20a giornata di Serie A. 

L'Aquila ha vinto a Venezia e perso contro i Wolves lituani di coach Magro l'ultima in casa in Eurocup.
E davanti al settimo sold-out consecutivo cerca la rivincita dopo la sconfitta nella gara di andata al PalaShark;
Brescia, l'altra capolista a 26 punti, proverà a non derapare nel testacoda di Napoli, ultima nel quartetto a quota 8 con Pistoia e Scafati, che riceveranno Treviso e Sassari, più tranquille a 14 punti;
l'altra in fondo alla classifica è Cremona, vittoriosa all'overtime a Scafati e impegnata a Reggio Emilia, che ha battuto in volata e raggiunto a 20 punti Tortona - poi caduta di uno a Wurzburg nell'esordio di Top 16 di Champions League - e appaiata a Trieste, sua prossima avversaria.

Subito sopra, a 22, c'è Milano: risorta al Forum sia in campionato battendo proprio Trieste; sia in Eurolega, dopo il -44 con l'Efes, rifilando un +12 (e ben 87 punti) al Panathinakos campione uscente.
Riscattato con un LeDay da 34 punti al coro di "MVP-MVP" il -29 dell'andata, l'Olimpia, prima della doppia trasferta europea con Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas, dovrà dimostrare continuità ancora in casa nella classica con Varese, che a 12 punti deve staccarsi dalla zona calda.

Dovrà rialzarsi pure la Virtus, battuta senza Zizic e Clyburn a Istanbul dall'Efes di Nick Melli, nella prima del post-Baraldi nel nuovo CdA.
A Bologna arriverà Venezia, sconfitta al Taliercio da Trento e in Eurocup dal Turk ad Ankara. 
A una settimana dall'addio a Dražen Dalipagić, anche il calendario rende omaggio a una leggenda. E ai suoi 70 punti con la Reyer alla Virtus del 25 gennaio 1987 nel mitico Arsenale. Ciao, "Praja".

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
venerdì 31 gennaio 2025

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio