ArmAni Brooks affonda la Virtus, l'Olimpia impatta 1--1


"Cercheremo di migliorare, a cominciare dai rimbalzi offensivi" aveva chiesto dopo la sconfitta di un punto (68-67) in gara-1 coach Ettore Messina.

E i suoi ragazzi non solo l'hanno accontentato, 22 a 20 quelli in attacco e 32 a 26 in totale per Milano, ma la squadra vista alla Segafredo Arena è stata un'"altra" Olimpia. A cominciare dall'approccio.

Milano parte con Brooks in quintetto, e la fiducia sarà ripagata: MVP e top scorer con 20 punti, 3/4 da due, 4/10 da tre e 3/3 ai liberi, più 6 rimbalzi. Con lui e le triple di Mannion e Mirotić, l'Olimpia scappa subito sul +11 poi Shengelia e Pajola, entrati dalla panchina, accorciano al -7 di fine primo quarto.

Nel secondo, Milano allunga fino al +16 ma con un parziale di 9-0 Bologna va all'intervallo sotto di nove. 
Nel terzo periodo l'Olimpia allunga ancora, ma con un altro contro-break, stavolta di 10-0, Bologna riemerge fino al -8.
Nel quarto periodo però la Virtus paga lo sforzo e i ritmi indiavolati, e Milano - giocando anche col cronometro - dilaga con i 14 punti complessivi a testa di Shields e Mirotić e gli 11 di Mannion .

Alla Virtus non bastano i 14 di Diouf, gli 11 di Clyburn e i 9 di Belinelli, al debutto nella serie, e i 66 totali, peggior produzione offensiva stagionale e sconfitta con lo scarto più ampio: -19.

Bologna era l'unica squadra in questo campionato a non aver mai perso in doppia cifra. Al Forum di  Assago, per gara-3, toccherà ai ragazzi di Duško Ivanović cercare di migliorare, e non solo nei rimbalzi offensivi.
PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
lunedì 2 giugno 2025

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

I 100 cattivi del calcio

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?