Un'altra “finale” per l'Olympiacos
L'Olympiacos si gioca stasera la sua ultima carta per rimanere in corsa per la qualificazione ai playoff della Champions League, ospitando al Karaiskaki il Bayer Leverkusen per la settima e penultima giornata della fase a girone.
20 gennaio 2026 - Kathimerini
L'Olympiacos affronta stasera il Bayer Leverkusen, con El Kaabi convocato per la partita decisiva.
I “rossoneri” con la vittoria in trasferta - la prima nella competizione - sul Kairat a dicembre hanno guadagnato tempo, ma per poter finire entro il 24° posto e qualificarsi ai playoff devono conquistare i tre punti contro i tedeschi, e fare lo stesso la prossima settimana ad Amsterdam contro l'Ajax, un compito non facile, ma non impossibile.
José Luis Mendilibar ha sottolineato che oggi l'Olympiacos dovrà mostrare un volto diverso rispetto alla partita contro il PAOK per la Coppa e ha aggiunto: "Dobbiamo entrare in campo con intensità e far sentire all'avversario che avrà difficoltà a giocare bene. Sicuramente nella partita contro il PAOK ci è mancata l'intensità. È importante entrare in campo con grinta, non perché vinceremo sempre, ma perché è un elemento importante. Non possiamo stare ad aspettare cosa farà l'avversario. Dobbiamo essere dominanti e dimostrarlo».
Per quanto riguarda la formazione, l'allenatore basco ha sottolineato che Ayub El Kaabi sarà nella rosa, ma non nella formazione titolare, dato che è tornato solo ieri dal Marocco e dalla Coppa d'Africa, aggiungendo che anche Pirola è disponibile per la partita. I più probabili titolari stasera sono Tzolakis, Rodinei, Ortega, Pirola e Retsos in difesa. Hezze e Mouzakitis dovrebbero coprire i due ruoli a centrocampo, Gelson (Martins) giocherà come ala destra e Pondece come ala sinistra, mentre Chiquinho avrà il ruolo di “dieci”, dietro Taremi.
Tra gli altri incontri di stasera spicca quello di Milano, Inter-Arsenal, mentre giocano anche: Kairat-Bruges, Bodo Glimt-Manchester City, Villarreal-Ajax, Copenaghen-Napoli, Real Madrid-Monaco, Sporting Lisbona-PSG. e Tottenham-Borussia Dortmund.

Commenti
Posta un commento