DEVIN BOOKER, un tiro da lotteria?

L'esterno di Kentucky ha in capacità balistica e fisico le qualità migliori. Ma deve migliorare il passaggio. Verrà pescato attorno alla 15a posizione

di Andrea Beltrama, La Gazzetta dello Sport
@andreabeltrama


COLLEGE — 10 punti, 2 rimbalzi e il 41% da tre in 20’ di impiego nella Kentucky capace di vincere 38 partite in fila prima di collassare nella semifinale contro Wisconsin. Considerata la struttura peculiare della squadra e il minutaggio diviso quasi equamente tra dieci giocatori, non sono però cifre su cui fare affidamento. Ha avuto alti e bassi, mostrandosi però pronto mentalmente a un livello fino a quel momento mai sperimentato. A differenza di molti compagni, infatti, non era scontato che lasciasse il college dopo una stagione.

PUNTI DI FORZA — Il tiro, unito a un fisico imponente (1,98) per un esterno. Meccanica rapidissima, è pericoloso anche dai 5-6 metri. A suo agio in transizione, è in campo aperto che ha fatto vedere le cose migliori, al pari dei compagni. E, a dispetto del tiro pericoloso, non ha problemi ad attaccare il canestro, specie in velocità.

PUNTI DEBOLI — Passatore non fantastico. Un aspetto su cui lavorare, soprattutto se si considera il vantaggio di una statura del genere nel giocare in transizione e vedere il gioco “sopra” agli avversari. Ma ha buoni istinti. Non un grande atleta, né per rapidità, né per elevazione. Trattamento di palla migliorabile.

PARAGONE NBA — Si è arrivati, irrealisticamente, ad accostarlo a Klay Thompson. Preferiamo fare il nome di Jodie Meeks, altro ex Kentucky, anche se Booker è più ibrido tra play e guardia.

A CHI FAREBBE COMODO — A chiunque, seguendo il mantra che un tiratore in più non si rifiuta mai. Dovrebbe finire in zona Oklahoma City, pronto a sfruttare lo spazio aperto da Durant e Westbrook.

DOVE VERRA' DRAFTATO — Al confine della lotteria, attorno alla 15.
Andrea Beltrama, La Gazzetta dello Sport
@andreabeltrama

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?